5 cose che devi sapere prima di cercare una software house

Table of contents

1.Incontra il team

2.Fai delle comparazioni e chiedi opinioni

3.Trova una win-win solution

4.Valida la tua idea con il tuo partner

5. Comunica ciò che è importante per te

In questo articolo, ti daremo alcuni consigli e attività che dovresti svolgere prima di scegliere la tua prossima software house. Molti di questi potrebbero sembrare ovvi, ma condividiamo il nostro punto di vista. A volte, come i ragazzi dall'altra parte, vediamo alcuni errori da parte di aziende o startup che sono alla ricerca di una software house. Di seguito, 5 cose che devi fare prima della tua scelta.

1.Incontra il team

Sì, questa è la cosa più ovvia. Ci sono sempre scambi di chiamate o e-mail con il POC dell'azienda che desideri come partner. Ma nel mondo delle software house, accade molto spesso che quella che ti piace non sia nella tua città, quindi lavorerai con loro da remoto. In questo caso, è molto importante capire con che tipo di squadra lavorerai. Se sono reattivi, utili, se ti danno consigli gentili per una soluzione migliore, nella maggior parte dei casi sei di fronte a una buona squadra.

2.Fai delle comparazioni e chiedi opinioni

A questo punto hai avuto diversi incontri con le squadre più disparate e forse hai l'ultimo duello con un paio di società in testa per vincere la partita. Ti suggeriamo di dare un'occhiata al loro portfolio e vedere se la tecnologia che usano, il processo che adottano e le loro specialità si adattano alle tue esigenze. Ciò che è in cima alla lista delle loro offerte dovrebbe corrispondere al prodotto che desideri. Inoltre, dovresti utilizzare i prodotti che hanno rilasciato o chiedere un'opinione ai loro vecchi clienti.

3.Trova una win-win solution

Questo è un punto molto importante: non tutte le software house funzionano allo stesso modo. Le piccole aziende, per ottenere più clienti ed espandere il loro portfolio, offrono i loro servizi a prezzi inferiori, ma forse non hanno tutti i professionisti di cui hanno bisogno per rilasciare il prodotto in tempo.

Le grandi aziende hanno prezzi più alti per il loro servizio: hanno molta esperienza, hanno i professionisti, hanno il tempo ma molto probabilmente sono le persone che non ti coinvolgono nel processo di sviluppo e poiché sono sovraccariche di lavoro, a volte manca la comunicazione tra le parti. Ma dato che queste non sono regole monolitiche, ti suggeriamo di andare ai punti 1 e 2 e trovare la soluzione migliore per te.

4.Valida la tua idea con il tuo partner

A volte, abbiamo avuto clienti che erano estremamente sicuri del valore dell'idea che avevano, della tecnologia che volevano, del tipo di prodotto, del numero di utenti, delle esigenze del mercato e di tutto il progetto.

Essendo un team composto da sviluppatori, project manager, business developer, esperti di marketing, è nostro dovere rilasciare qualcosa che rispetti le aspettative del cliente ma che sia funzionale e che sia coerente con l'obiettivo che dovrebbe raggiungere. Il team a cui fai affidamento dovrebbe discutere la tua idea, aiutarti nella pre-analisi, mettere tutti gli sforzi e le competenze per costruire la roadmap perfetta e offrire le migliori soluzioni per guidarla lungo il percorso del successo.

5. Comunica ciò che è importante per te

La comunicazione è molto importante per entrambe le parti: dovresti dire tutto ciò che senti dentro e l'altra squadra dovrebbe ascoltare e realizzare il tuo sogno. Quando collabori con una software house, sei come le facce della stessa medaglia e il risultato di questa collaborazione sarà la prova del successo per entrambi.

Image:

Talk about this article in our community!

it_ITItaliano